Vital Factors Italia nasce nel 1999 con il desiderio di confrontarsi ed affermarsi nel crescente settore degli integratori alimentari destinati al controllo del peso, da sempre patrimonio tradizionale dei prodotti provenienti dagli Stati Uniti, cogliendo immediatamente la necessità di adeguare l’offerta alle specifiche esigenze del mercato italiano, contraddistinto da una legislazione in costante evoluzione e da una grande attenzione da parte dei consumatori alla qualità ed alla sicurezza dei prodotti.
Sempre all’avanguardia nella formulazione e nella produzione di integratori alimentari e trattamenti cosmetici innovativi, Vital Factors Italia offre prodotti di alta qualità, rigorosamente controllati per purezza ed incontaminazione, preparati con le tecniche più moderne ed aggiornate alla luce dei più recenti progressi tecnologici.
Materie prime di origine naturale, di filiera certificata e quando possibile biologica, utilizzate in modo razionale da personale altamente qualificato nei settori della nutrizione e della cosmesi, per dare vita a prodotti salutistici efficaci in grado di soddisfare tutte le necessità, con la massima garanzia di qualità e sicurezza.
QUALITA’ per Vital Factors Italia significa prima di tutto soddisfare le aspettative dei consumatori, dei dipendenti, dei collaboratori e della società (ambiente) in cui l’azienda si trova ad operare.
Un obiettivo ambizioso che realizziamo non solo attraverso le tradizionali procedure di controllo qualità su materie prime, processi produttivi e prodotti finiti, ma tramite un moderno approccio gestionale orientato all’eccellenza che prevede la partecipazione di tutto il personale, la conoscenza di tutti i parametri chiave dei processi produttivi, il controllo e la gestione dei punti critici, le certificazioni di qualità e la propensione al miglioramento continuo, che rappresentano il nostro ideale modello aziendale.
La Qualità Vital Factors non solo si misura, ma si costruisce ad ogni livello, ogni giorno, come strategia competitiva e parte essenziale della missione aziendale.
QUALITA’ DEL PRODOTTO
La qualità dei prodotti finiti è garantita dalla accurata selezione dei migliori laboratori di produzione, dal controllo e dalla validazione costante e ripetuta di tutti i processi produttivi tramite:
• certificazione fornitori,
• ispezioni in ingresso,
• analisi di conformità e rispetto dei parametri documentali.
Le lavorazioni vengono effettuate in locali idonei, facendo uso del più avanzato know-how tecnologico e cicli di lavorazione “chiusi” al fine di evitare contatti del prodotto con l’ambiente esterno e garantire l’assenza di contaminazioni casuali secondo rigidi parametri produttivi validati e periodicamente perfezionati. Le formulazioni sono sottoposte a test di stabilità e di sicurezza d’uso , vengono caratterizzati i parametri chimico-fisici principali dei prodotti e valutata la stabilità nelle diverse condizioni di conservazione, analizzando alla fine i valori chimici e microbiologici. Viene così garantita la sicurezza di tutta la filiera produttiva e la completa tracciabilità dei prodotti.
Condividi: