Farmaderbe nasce ufficialmente in Friuli nel 2000, ma la sua vera origine risale a ben vent´anni prima; nel 1980 viene infatti aperta dall’ attuale titolare ed amministratore una delle prime erboristerie in regione: la Farmosanitaria. Una scelta anacronistica pensare a valorizzare e promuovere rimedi erboristici tradizionali e la fitoterapia in anni che ora sono ricordati come quelli delle grandi prescrizioni e dell`enorme offerta di nuovi farmaci; un periodo storico in cui l’ambiente del farmaco viveva una sorta di boom economico. Eppure, forse per ragioni di sensibilità personale, o forse per la tipica dedizione al lavoro che caratterizza la gente friulana, con il suo forte legame alla terra ed alle tradizioni, proprio in quegli anni si pensò alla medicina complementare e ai rimedi naturali, guardando avanti attingendo dal passato.
OGGI
Farmaderbe oggi è una realtà costituita da oltre 30 addetti suddivisi tra i vari settori aziendali, amministrazione, ricerca, sviluppo e logistica; si avvale di una rete vendita di 35 agenti sul territorio nazionale, dove conta oltre 6000 clienti tra farmacie ed erboristerie ed esporta in diversi paesi europei ed extraeuropei.
Grazie alla professionalità di personale qualificato nei settori della farmacia, biologia e nutrizione, alla collaborazione con prestigiosi istituti Universitari ed al dialogo quotidiano con clienti, medici e consulenti, Farmaderbe sviluppa e produce prodotti erboristici tradizionali, integratori alimentari e cosmetici naturali.
La rigorosa selezione dei migliori laboratori di produzione, la grande cura che viene posta nella ricerca della massima qualità delle materie prime, sull’analisi continua dei punti critici e sui processi di filiera e tracciabilità, rappresentano il massimo impegno che Farmaderbe si pone al fine di garantire la massima efficacia e sicurezza dei prodotti e meritare e ricambiare la fiducia dei consumatori.
QUALITA’ per Farmaderbe significa prima di tutto soddisfare le aspettative dei consumatori, dei dipendenti, dei collaboratori e della società in cui l’azienda si trova ad operare.
Un obiettivo ambizioso che realizziamo non solo attraverso le tradizionali procedure di controllo qualità su materie prime, processi produttivi e prodotti finiti, ma tramite un moderno approccio gestionale orientato all’eccellenza che prevede la partecipazione di tutto il personale, la conoscenza di tutti i parametri chiave dei processi produttivi, il controllo e la gestione dei punti critici, le certificazioni di qualità e la propensione al miglioramento continuo, che rappresentano il nostro ideale modello aziendale. La Qualità Farmaderbe non solo si misura, ma si costruisce ad ogni livello, ogni giorno, come strategia competitiva e parte essenziale della missione aziendale.
Farmaderbe è una azienda presente sul mercato dal 1986, formata dal fondatore e composta da un team giovane, entusiasta e professionalmente preparato. L’attenzione ai giovani si manifesta non solo all’interno dell’azienda, ma anche come sostegno allo sport; Farmaderbe infatti è sponsor della squadra di pallavolo femminile Vivilvolley, che milita nel campionato di serie C con risultati lusinghieri, della squadra di calcio a 5 Udinese Futsal e della locale squadra di calcio categoria “pulcini”.
Farmaderbe rispetta il lavoro e tutela le lavoratrici con bambini e famiglia, accordando la massima disponibilità nelle variazioni di orario per facilitare il compito delle mamme. Si festeggiano assieme i nuovi nati , i compleanni ed gli importanti anniversari di lavoro cosi da creare un gruppo sempre più unito.
Condividi: